Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IBBF-Team 2° RADUNO 2018

CINGOLI

 

Se dovessimo elencare tre certezze scaturite dal secondo raduno IBBF 2018 sarebbero queste:

  1. La maggior parte dei soci non sanno fare la raccolta differenziata
  2. L’Hardbelly è una figata
  3. Il 2018 è l’anno di Pipo

Quello di Cingoli (15-17 giugno 2018) sarà ricordato tra i raduni più duri della storia Ibbfiana per la scarsità delle catture. In tre giorni di pesca c’è chi ha cappottato “dignitosamente” e chi ha collezionato catture da contare sul palmo di una mano, mentre due dita sorreggono una tazzina di caffè.

Come tutte le volte che il gruppo (in nove da Lazio, Umbria, Lombardia ed Abruzzo) si è incontrato a Castreccioni, anche quest’anno abbiamo stabilito il nostro punto base presso l’agriturismo l’Infinito, una vera garanzia in termini di disponibilità, tranquillità e servizio offerto. Quest’anno però c’è stata una novità: la raccolta differenziata! Ebbene abbiamo scoperto che molti soci non distinguono un pezzo di carta da uno di plastica, altri che probabilmente sono daltonici, non riuscendo a discernere i colori verde per il vetro e marrone per l’umido e così via. Fortuna che “qualcuno” rimediava nell’ombra!

 

 

 


Nonostante tutto, questo raduno verrà senz’altro ricordato per la presentazione e varo ufficiale nel club del famoso Hardbelly, evoluzione del classico belly boat in versione rigida e super accessoriato, ideato dal nostro Morvo (Andrea Morvillo) e realizzato dalla Rainbow. Possiamo con orgoglio dire che il primo uomo al mondo (a parte l’inventore) ad esserne entrato in possesso ad averlo utilizzato in maniera proficua è un socio IBBF Team e non poteva che essere il nostro Ninospin (Fabbiani Gravino).
L’Hardbelly sarà oggetto di recensione specifica sul nostro sito, ma sin da ora possiamo affermare che si tratta di un prodotto per il pescatore veramente eccezionale per affidabilità, cura dei particolari, qualità dei materiali, capienza, dimensioni e comodità!
Complimenti Morvo e complimenti Nino!

 

 
 

 

Veniamo alle catture.
Nino è stato il migliore di noi (complice l’hardbelly?) catturando un black da 1,5 kg e un secondo sul kilogrammo, ma Pipo (Valeriano) è stato certamente il più costante, avendo impolliciato almeno un bass al giorno ogni volta sul Kilogrammo, un paio di perca ed un bel luccio nostrano. Non per nulla il nostro “selvaggio” Valeriano è stato incoronato Angler of The Year 2018 (FriendShip Cup 2018) e per ora è il nostro unico finalista al CIBB 2018. In molti scommettono sulla sua passione per la pesca per portare finalmente il titolo in casa IBBF. Sarà il suo anno?
Lucaboss ha catturato un bass sul 1,2 kg al suo secondo lancio, poi la “morte”. Tutti gli altri zero pesci, tranne Pix che almeno un pinello lo ha preso.


 

 

 

La carente attività dei centrarchidi è stata imputata al periodo di post frega. Siamo certi che tra un paio di settimane la musica cambierà! Il primo luglio ci sarà una prova di campionato in queste acque e Pix sarà uno dei partecipanti. Sappiamo che farà bene …. in fondo si allenato per tre giorni di  fila!


Per il resto il raduno è stata come sempre occasione di divertimento e spensieratezza. Certo i pesci ci sono mancati, ma almeno abbiamo staccato la spina.
Una nota di merito va soprattutto a Luca che ha curato tutta la parte mangereccia della prima serata, deliziandoci con amatriciana DOP, formaggi e salumi. Come si dice in questi casi? ... Almeno abbiamo mangiato bene ; )


…. Ma ora basta cappotti!!!!!!!

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!